Dedicatevi a scegliere il vostro laminato preferito e quale tipo di sagoma. Per tutti gli aspetti costruttivi abbiamo già provveduto noi, selezionando solo il meglio di ogni componente e lavorando con le tecnologie più attuali.
Il Laminato
Usiamo solo vero H.P.L nella versione Horizontal Grade Postforming (H.G.P.) conforme alla norma EN438 che prevede i test più severi per questo tipo di laminati. DEBELAB ha selezionato per voi, tra i migliori produttori mondiali, i decorativi più di tendenza, ma anche gli intramontabili evergreen.
Il Truciolare
Usiamo solo truciolare proveniente da aziende che hanno a cuore la sostenibilità dei processi produttivi, con un’ attenta selezione della materia prima e il rispetto per l’impatto ambientale della produzione industriale. Tutti i supporti dei nostri tops sono rigorosamente IDRO P3 secondo la norma EN312.
Incollaggio e Bordatura
La fase di postformatura del laminato è preceduta dall’incollaggio dello stesso sul truciolare Idro. Per questo processo è utilizzato un collante D3 PVAc che garantisce buone performance di stesura e adesione. Per quanto riguarda la parte curvata del top (il fronte del piano), il collante è invece del tipo Poliuretanico che assicura ottime prestazioni in un punto particolarmente critico nella vita di un piano di lavoro. Tutte queste fasi sono eseguite con macchinari che consentono la massima regolarità della stesura e del quantitativo di colla necessaria.
Inlay Radius
É il punto di forza dei piani DEBELAB. Grazie ad una avanzata tecnologia, non riscontrabile in altri tops, DEBELAB migliora il punto maggiormente critico di un piano: la linea di curvatura. Come si vede dalle immagini, DEBELAB inserisce una resina termoindurente lungo tutto la linea di postformatura. Questo dettaglio garantisce la perfezione della curva del laminato che, diversamente, si troverebbe a piegare su una superficie irregolare. Proprio per questo motivo la curvatura risulta maggiormente garantita agli urti, essendo rinforzata. Inoltre, anche sul bordo frontale c’è un sostanziale miglioramento estetico e tecnico, poichè il laminato è curvato insieme al supporto truciolare più nobile e consistente rispetto alla parte centrale, ove le scaglie si fanno più irregolari e grossolane.
I tops DEBELAB sono tutti con truciolare di alta qualità. L’inserto di resina termoindurente garantisce solidità e perfezione della curva (solo su codice 40D). Sul bordo frontale si può notare come il laminato resti applicato alla parte più planare e compatta del pannello di supporto.
Sigillatura
La fine del laminato, dopo l’ultima curva del frontale, è un punto poco visibile ma non per questo trascurabile. La linea di affiancamento tra laminato e controbilanciatura del top è un punto critico per le possibili infiltrazioni di umidità e vapore (apertura del portello lavastoviglie per esempio). In questo punto DEBELAB assicura, attraverso una sigillatura poliuretanica, la massima impermeabilità del top.
Brochure Prodotti
Per avere maggiori informazioni potete visionare o scaricare la nostra brochure